Aperitivo
Pubblicato il 01/06/2017Con l'arrivo dell'estate aumenta la voglia di divertirsi e stare in compagnia di amici bevendo un fresco aperitivo.
Lo Spritz è il Re dell'aperitivo!
Aperol, Spumante, Seltz, ghiaccio, una fetta d'arancio... e tutto Spritzerà di più!
Arrivato da qualche anno ma che ha già riscosso subito un enorme successo grazie alla sua bontà e al suo ingrediente segreto.
Quale sarà questo ingrediente? E' semplice: la voglia di stare insieme, infatti avete mai visto persone tristi bere uno Spritz?
Tra i drink più gettonati troviamo anche:
- Negroni, servito con una fetta di limone;
- Spumante ghiacciato, con tante bollicine che toglie la sensazione del caldo;
- Mojito, sia nella versione classica con la menta che nell'alternativa al basilico,quest'ultimo preparato con una miscela di foglioline di basilico fresco che rendono la bibita ancora più dissetante.
- Frutta fresca di stagione , è una delle migliori soluzioni per rinfrescarsi e i cocktail, che possono anche essere analcolici, a base di frutta sono indicati per combattere la calura estiva.
Avete mai provato il frullato di arancia banana e zenzero?...Un'esplosione di freschezza!
E il Cuba Libre? Fatto con Rum, Coca Cola e spicchi di limone e riempito con tanti cubetti di ghiaccio, rappresenta la ricetta perfetta per un'estate fresca.
Gli stuzzichini da abbinare all'aperitivo si devono sposare perfettamente con le bibite fresche di cui abbiamo parlato:
- Patatine
- Noccioline
- Olive
- Bruschette con pomodoro, tonno o melanzane
- Spiedini di mozzarella
- Pomodoro e basilico
- Carpaccio con rucola, scaglie di parmigiano
- Bresaola
Improvvisati Barman, rimboccati le maniche, metti la musica giusta e prepara per te e per i tuoi amici il cocktail preferito!