Capelli Afro
Pubblicato il 02/10/2017Avere una chioma Afro dona una nota di carattere alla persona che la porta, ma qual'è il prezzo da pagare?
I capelli Afro sono in genere secchi, crespi, difficili da gestire, tendono a rovinarsi e spezzarsi, sono inoltre molto porosi e perdono facilmente acqua.
E' molto importante la cura costante del capello Afro per averlo sempre bello luminoso e corposo.
I capelli Afro infatti, anche se molto vaporosi, sono in realtà in genere molto sottili, quindi necessitano di nutrimento.
Come possiamo prenderci cura di loro?
- E' importante fare un trattamento intensivo, idratante e anticrespo prima dello shampoo, che vada a nutrire sia i capelli che il cuoio capelluto. Oli e sieri si prestano bene a questo scopo, infatti nutrono, ammorbidiscono e illuminano allo stesso tempo (Metamorph'oil di Kerastase)
- Importante è anche usare shampoo molto nutrienti e possibilmente senza solfati che tendono a seccare ancora di più il capello; successivamente applicare maschere e balsami nutrienti anche senza risciacquo.(Shampoo Love Curl Cleansing Cream di Davines)
- Prima dell'asciugatura, che è consigliabile fare senza l'uso di Phon, è importante applicare un prodotto anticrespo e idratante che definisca e illumini il riccio senza appesantire e togliere la vaporosità caratteristica del capello Afro.(Ringlet Di Redken)
- Per non fare annodare i capelli Afro durante il sonno è consigliabile dormire con federe di raso.
Piperitas rimane a vostra completa disposizione per utleriori chiarimenti e consigli!
Resta sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter e avrai subito 5 euro di sconto sul tuo primo acquisto su Piperitas .