Come fare la valigia...
Pubblicato il 15/06/2017E' arrivato il momento delle meritatissime vacanze, l'unico dramma della partenza è lo stesso per tutti: riuscirò a far stare in valigia tutto l'occorrente senza che i vestiti si riducano a stracci stropicciati come se fosserro appena usciti da una centrifuga.
Sapete che fare una valigia perfetta non è impossibile?
- Lista: le liste sono il primo segreto per avere tutto organizzato e sotto controllo
- Tutto sul letto: prima di cominciare a preparare la valigia mettete tutto sul letto e con la lista in mano controllate che ci sia tutto
- Le scarpe prima di tutto: qualunque sia la valigia che avete, sul fondo mettere sempre le scarpe: incastratele come nelle scatole delle scarpe e mettetele lungo i lati
- Non piegate ma lasciate gli abiti stesi, in questo modo non si stropicceranno e guadagnerete posto
- Occhio ai buchi: dopo aver messo le scarpe nel fondo della valigia controllate che non restino degli spazi vuoti, i costumi , le calze, gli slip, non si stropicciano e sono perfetti per riempire gli spazi morti
- Per primi i jeans: dopo aver messo il primo strato di vestiti che devono essere quelli con tessuti pesanti che non si stropicciano facilmente, mettere sopra panataloni e jeans.
- Magliette e camicie: a questo punto inserite nella valigia le magliette, non piegate sopra le camicie distese, quest'ultime sarebbe meglio lasciarle a casa che non portarle in vacanza.
- Accessori e trucchi: armatevi di tanti piccoli beautycase, nei quali suddividere i prodotti in base alla loro funzionalità, trucco giorno, trucco sera, idratazione, protezione mare...e infilateli nei buchi.
- L'ultimo strato è da lasciare a tutti i vestiti di tessuti leggeri facilmente spiegazzabili, stendete sull'ultimo strato di abiti un foulard di cotone che non mettete più e sarete certe che la cerniera della valigia non si incepperà nei vestiti preziosi.
Ad ognuno la sua valigia: nella vostra valigia non ci sara' spazio per le ciabatte del vostro compagno o per i bavaglini dei bambini, almeno nella valigia teniamoci stretto il nostro spazio.