La frangia: a chi sta bene?
Pubblicato il 26/01/2017La frangia cambia e si evolve in base alla tendenza di stagione, ma non passa mai di moda!
Corta, sfilata, pari, folta o laterale, l'importante è sceglierla in base ai lineamenti del proprio viso:
- Viso ovale: per chi ha un viso ovale la frangia è davvero la soluzione ideale, infatti questo tipo di viso è adatto ad ogni tipo di frangetta, di qualsiasi lunghezza, forma e spessore.
- Viso lungo: la frangetta lunga, sfilata e rigorosamente laterale è perfetta per questa forma di viso e anche per chi ha lineamenti spigolosi e squadrati, dona profondità e addolcisce i tratti del volto.
- Viso tondo e linemaneti regolari: è perfetta la frangia molto corta, può essere sfilata ai lati per bilanciare le proporzioni, le frange corte danno lunghezza al volto senza accentuare la rotondità.
- Viso con fronte alta: per chi ha una fronte ampia e l'attaccatura alta il tipo di frangia da scegliere è quella lunga, magari sfilata in modo da ridurre la lungheza e ridare equilibrio al viso.
Vediamo insieme quali tipi di frange esistono:
- Frangia sfilata: è un frangia sottile e leggera che cade dritta sulla fronte, è morbida e facile da gestire si adatta a qualsiasi tipo di look dal più preciso a quello chic e grintoso, si abbina facilmente a tutti i tipi di capelli, soprattutto a quelli scalati con lunghezze irregolari.
- Frangia corta: è una frangia di tendenza ideale per chi vuole creare un mood geometrico, la si può portare dritta o sfilata a metà fronte, è perfetta per chi sceglie uno stile ed un taglio assolutamente rock
- Frangia dritta: copre tutta la fronte e cade dritta fino agli occhi esaltandone lo sguardo, è adatta a chi ha capelli lunghi e perfettamente lisci per creare look chic ed eleganti.
- Frangia scalata: è una frangia lunga fino alle ciglia, si adatta a tutti i tipi di capelli perchè la si può portare dritta sulla fronte, dividerla al centro o ancora portarla da un lato, è un tipo di frangia perfetta per le appassionate dello stile bohemien chic.
- Frangia e ciuffo: la frangia con il ciuffo è quella più comune e diffusa perchè è comoda da sistemare e facile da portare, è una frangia molto femminile che si adatta ad ogni tipo di capello e taglio, copre metà fronte e addolcisce i lineamenti spigolosi e squadrati.
Vuoi una frangia sempre perfetta? Le Piastre mini ti aiuteranno ad esaudire il tuo desiderio.
Piastra V Gold Mini Styler di GHD, Piastra Kiepe Fluo di Kiepe
Ora non ti resta che scegliere quella più adatta a te, qualunque sia il tuo look l'importante per questa stagione è indossare la frangia, chic ed elegante, mette in evidenza lo sguardo ed è assolutamente glamour.