Il Gelato
Pubblicato il 06/07/2017Con l'arrivo dell'estate, della bella stagione, e del caldo arriva la voglia di rinfrescarsi con un buon gelato, oltre che dare un pò di sollievo all'afa è anche un piacere per il palato.
Da gustare all'aria aperta, passeggiando, seduti a un tavolino, il gelato mette sempre tutti di buon umore, diversi sono i gusti che vanno dai più cremosi a quelli fruttati, e adesso come ultima moda quelli alle verdure.
Pur essendo altamente digeribile, il gelato non è in grado di saziare a lungo e il suo consumo va valutato, è bene però magiarlo per diversi motivi: nutriente, fa bene allo spirito, dona felicità, ci offre un momento di convivialità, momenti di svago, non è troppo calorico, ci fa tornare bambini, può ravvivare le cene estive, va bene a tutte le età, può diventare una pausa pranzo o una colazione alternative, un ottimo snack pomeridiano e non passerà mai di moda.
Tanti sono i modi di mangiarlo, 4 sono le preferenze: chi vuole il cono, chi la coppetta, chi il biscotto, chi lo stecco; e 4 sono i modi di gustarlo: leccando, succhiando, a morsi o a morsetti.
- La modalità più frequente è quella del leccare: chi lecca il gelato ha una personalità estroversa, ama la vita sociale e ama rapportarsi sempre a gente nuova.
- Chi preferisce succhiare il proprio cono gelato: è una persona introversa, gentile e sensibile.
- Chi invece consuma il gelato a morsetti tende ad essere una persona piuttosto attenta in ogni circostanza della vita.
- Chi mangia il gelato a morsi è una persona piuttosto testarda che vuole decidere tutto di testa propria
- C'è chi mangia il gelato dalla parte inferiore del cono, queste persone sono rigorose ma anche contradditorie, entrano in competizione con gli altri non per partecipare ma per vincere.
Perchè, sii sincera... che estate è senza un buon gelato da gustare ad occhi chiusi?