Natale e Capodanno 2016: acconciature semplici ma d'effetto
Pubblicato il 15/12/2016Ci siamo! Il 2016 sta per finire e come tutti gli anni siamo alla ricerca dell'abito giusto e dell'acconciatura giusta, solitamente l'acconciatura viene abbinata all'abito, ma se facessimo il contrario?
Molte donne non si amano con i capelli raccolti, vedono troppo esposte le orecchie, oppure il naso è troppo pronunciato, ma vi assicuriamo che è solo mancanza di abitudine, eppure non ci si può fissare ma bisogna sperimentare!
In occasioni come queste la femminilità di ogni donna va messa in risalto.
Potete sbizzarrirvi, scegliete l'acconciatura che più vi si addice, potete scoprire di non essere niente male con i capelli raccolti, e di piacervi persino di più rispetto alla solita piega di tutti i giorni.
Il must del fashion delle feste Natalizie e del Capodanno 2016 è l'applicazione dei glitter che regalano uno scintillante look da sogno.
La treccia è la più gettonata per look romantici e raffinati, lo chignon da sfoggiare con look più sbarazzini, per chi vuole la chioma sciolta spazio libero a onde e morbidi boccoli accompagnati da accessori preziosi, la coda da portare alta oppure bassa per uno stile easy ma sempre chic.
Scegli un'acconciatura che ti valorizzi per essere impeccabile e a tuo agio.
Non riuscite ad andare dal parrucchiere?
Ok, venite con noi e proviamo a creare insieme il look da star che più vi si addice con dei semplici passaggi.
Come fare la Treccia:
Procurati elastici, pettini a denti stretti, spazzola, lacca.
- Spazzolate i capelli per eliminare i nodi e suddividete i capelli in tre ciocche uguali
- Prendete la ciocca di sinistra e incrociatela con quella al centro, prendete la ciocca di destra e incrociatela con quella che prima era a sinistra e che ora è al centro; inizierete ora a vedere la forma della treccia.
- Prendete ora la ciocca sulla sinistra e incrociatela con quella al centro, ripetete l'operazione incrociando quella di destra su quella di sinistra(ora al centro).
- Continuate così portando le ciocche laterali sopra a quella centrale, finchè non avete formato tutta la treccia.
- Una volta terminata fermatela con un elastico.
- Applicare i glitter. (Metal Fix di Redken, Color Rebel Glitter Spray di Redken)
Come fare uno Chignon:
Assicurati di avere i capelli di lunghezza giusta(alle spalle), procurati un elastico, forcine, lacca a tenuta forte (Triple Take di Redken), spazzola, un pettine a coda.
- Spazzolate i capelli e raccoglieteli in una coda che fisserete intorno alla base della coda
- Arrotolate i capelli e iniziate ad avvolgerli intorno alla base della coda
- Puntate la base dello Chignon con le mollette e le forcine
- Se necessario fissate la pettinatura con la lacca per fermare i capelli ribelli e le ciocche libere
- Applicare Glitter(Metal Fix di Redken, Color Rebel Glitter Spray di Redken)
Come ottenere capelli a Onde:
Asciuga completamente i capelli applicando un prodotto termoattivo(Satinwear 04 di Redken), dividi la chioma in ciocche e avvolgi la ciocca intorno al cilindro del ferro( Curve Soft Curl di Ghd, Curls Up) tenendo quest'ultimo con la punta rivolta verso il basso, il ferro è molto caldo quindi è bene non lasciare per tempi lunghi i capelli a contatto con il cilindro per evitare di bruciarli.
Piperitas vi augura buone feste e visto che tutto deve luccicare,non ci sono dubbi che qualunque programma tu abbia scelto, sicuramente ci sarà un'acconciatura che dara' un tocco speciale al tuo look rendendolo scintillante.