Il Vino
Pubblicato il 30/08/2017Il Vino è sempre stato presente nella storia, anche in quella più antica .
L'eleganza di un bicchiere tra le mani, il rito di una bottiglia da assaporare, un viaggio tra profumi e sapori, da soli, con amici, con un buon libro, per celebrare un evento, il vino ci accompagna in tanti momenti delle nostre giornate senza mai passare inosservato.
- Vino Rosso
Come dire di no ad un'atmosfera che crea un buon bicchiere di vino rosso.
E se pensiamo che oltre ad essere un piacere ha anche dei benefici a livello salutare, allora non si può proprio dire di no.
Il suo segreto? Un Polifenolo antiossidante il Resveratrolo, che pare avere proprietà miracolose, aiuta lo sviluppo cellulare, è un protettivo a livello di cuore, circolazione ed è anche un buon riattivatore del metabolismo.
Bevi Vino Rosso?
I tuoi occhi parlano di passione, nascondi magia e affidabilità dietro al tuo calice mezzo pieno, sei introspettivo, senza mai abbandonare la razionalità.
- Vino Bianco
Limpido e chiaro, magari fresco, il vino bianco accompagna cene, aperitivi e momenti sfiziosi, e grazie all'acido caffeico, un acido fenolico caratteristico del vino bianco, permette una maggiore protezione di zone come cuore e reni, prevenendo malattie cardiovascolari.
Bevi Vino Bianco?
Sei positivo e dinamico, intraprendente e ami l'estetica, non trascuri i particolari, e bere per te è prima di tutto un modo per stare insieme.
- Champagne e Bollicine
Lo Champagne fa bene a corpo, mente e cuore; e non fa ingrassare, è infatti molto meno calorico degli altri vini.
Come i vini bianchi contiene Resveratrolo, che si prende cura del nostro cuore, inoltre grazie alla presenza di alcune proteine aiuta la memoria a breve termine.
Bevi Bollicine?
Sei curioso avventuriero, attivo socialmente, divertente ed entusiasta, poco introspettivo.
A questo punto non ti resta che brindare degustando il tuo vino preferito.
Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter e avrai subito 5 euro di sconto da spendere sul tuo primo acquisto su Piperitas.