Vuoi un effetto Gloss per i tuoi capelli?
Pubblicato il 05/04/2017I capelli spenti e opachi sono un problema di molte persone, per fortuna però esistono molti rimedi a questo inestetismo, la prima cosa da fare è avere alcuni accorgimenti durante lavaggio e asciugatura della chioma.
- Pulizia: Trattateli due volte alla settimana con uno shampoo purificante che contiene una concentrazione maggiore di sostanze detergenti e in grado di eliminare residui minerali combinandosi con le molecole superficiali del capello. L'opacità dei capelli può dipendere da cattiva circolazione, metabolismo pigro, accumulo di prodotti per lo styling, uso di shampoo aggressivi o una dieta troppo povera. E' importante non usare durante il risciacquo acqua a temperature elevate ma è consigliato mantenere una temperatura tiepida, appiattirà le cuticole donando lucentezza alla capigliatura. (Linea Purifying di Davines; Clean Brew di Redken; Cerafill Defy shampoo di Redken)
- Idratazione : Utilizzate un conditioner, ma attenzione se avete una cute grassa applicatelo solo su lunghezze e punte. Vietato pettinare i capelli a testa in giù perchè non farete altro che desquamarli, dunque mettetevi in posizione eretta e districate la chioma con un pettine a denti larghi. Se i vostri capelli tendono ad elettrizzarsi, provate a pettinarli con un pettine di legno e noterete una differenza immediata.
- Come asciugarli: E' importante prestare attenzione ad alcuni passaggi durante l'asciugatura: evitate di utilizzare il phon a temperature troppo alte, ricordatevi di applicare sui capelli un prodotto termoattivo( che protegge dal calore del phon o dagli strumenti a caldo), non esagerate con l'uso di piastre o altri strumenti a caldo, possono sottoporre i capelli a stress, va bene utilizzarli ma prestare attenzione alle temperature impostate. Se ci tenete ad avere capelli lucidi e setosi, acquistate un phon Parlux a ioni negativi (Phon Parlux) e non vi pentirete del vostro investimento.
Vuoi fare scintille e stupire tutti con un effetto Glossy? Se seguirai i tre step consigliati da Piperitas i tuoi capelli brilleranno proprio come i capelli delle star!